QUALCOSA DI NOI

Il Centro Studi di Pranoterapia e Riflessologia nasce a Bologna nel ’96 con l’obiettivo di non disperdere materiale ed esperienze raccolte in molti anni di attività nel campo del Benessere.

Avvicinandosi alle teorie cinesi ed ai concetti  della Riflessologia Plantare dal Dott. Fritzgerald e da Elipio Zamboni il Centri studi si pone come ente formatore,  approfondendo le tecniche in forma moderna con una chiara metodica rivolta alla continua verifica della veridicità del risultato.

Obiettivo del Centro Studi formare Operatori del Benessere nelle due discipline Pranoterapia e Riflessologia Plantare. Grande attenzione è dedicata all’Operatore anche dal punto di vista individuale  con incontri specifici mirati al  caricamento energetico,  alla schermatura, al potenziamento.

La continua ricerca e l’attività su campo rappresentano da sempre le chiavi del successo del Centro Studi che vanta numerosi iscritti  ed Associati.

Durante l'attività pratica sviluppata nei propri Studi i Docenti hanno raccolto via via varie esperienze. La ripetitività dei risultati positivi ottenuti li ha messi in condizioni di stilare dei protocolli generali di ogni patologia ai quali vengono aggiunti di volta in volta ulteriori elementi al fine di rendere lo schema del trattamento individualizzato al massimo.

Unendo, poi, queste conoscenze, Apparato per Apparato, sono stati redatti i due libri di testo e le mappe che coadiuvano gli studenti nello studio specifico durante i corsi e come supporto nella loro futura attività lavorativa.

LA STRUTTURA DEL CENTRO STUDI

La struttura del Centro Studi:

  • due fondatori e promotori di questa evoluzione sono PIER PAOLA DOMENICHINI DE BERNARDINI e ROBERTO DOMENICHINI. La prima ha elaborato tutte le cognizioni che le derivano dalla frequenza presso l'I.S.E.F. di Roma e dall'insegnamento più che trentennale presso l'I.S.E.F. di Bologna; inoltre la sua specializzazione nel campo della ginnastica correttiva, posturale e riabilitativa le permette di avere un'ampia visuale sull'argomento "Dolore". Il secondo si accosta a queste tecniche come naturale proseguimento della Sua attività sportiva nel campo del Karate, nella quale si distingue come cintura nera e proseguendo come 1° DAN creando in sé quei presupposti che lo avvicineranno alle tecniche taoiste.
  • La Direzione organizzativa quale  punto di riferimento per gli aspetti organizzativi, gestionali e amministrativi, nonché il supporto agli allievi per qualunque problematica legata alla partecipazione a corsi, seminari ,  aggiornamenti e mantenimento del  collegamento con il Centro Studi attraverso l’associazione.
  • Il Gruppo Docenti preparati e diplomati nelle due discipline in grado di offrire tutto il supporto teorico, tecnico e pratico necessario per l’apprendimento di ogni allievo.
  • Gli Assistenti diplomati dal Centro Studi  quali supporti per la parte pratica.
  • Relatori figure di supporto per l’approfondimento su tematiche specifiche.
Non bisogna dimenticare che, l'entrata dell' Italia in Europa, ci ha portato a confrontarci con le altre nazioni e quando avremo ottenuto il tanto atteso riconoscimento da parte dello Stato Italiano, sarà maggiore l'interesse della collettività verso queste discipline, che solleciterà di conseguenza la necessità di personale sempre più preparato e professionale.

Una volta formati i nuovi terapeuti, essi saranno in grado d'inserirsi nel mondo del lavoro con attività di libera professione, o presso studi privati, presso palestre, centri benessere, terme, squadre sportive ecc...

si ricorda a tutti coloro che desiderano avviare un'attività in questo campo specifico che ogni Commercalista può iscrivere l'interessato all'Agenzia delle Entrate competente, usufruendo del Codice di Attività 96.09.09, che regola le discipline relative al Benessere.

News

SEMINARIO METODICHE NATURALI

17 DICEMBRE 2017…

PRESENTAZIONE CORSI

Presentazione nuovi corsi…

Useful Link

  • Chi Siamo
  • Corsi
  • News
  • Centro Studi